Benvenuti nello Studio del dott. Matteo Cernigoi - Consulente del Lavoro

Indirizzo

Via Coroneo n. 17, Trieste

Email

matteo@studiocernigoi.it

Telefono

040 9778616

Consulente del lavoro

Servizi completi per l’amministrazione e la gestione del personale dipendente, parasubordinato ed autonomo

Scopri quali sono i servizi che possiamo offrirti

Ottenere un soddisfacente grado di amministrazione delle proprie risorse umane, non necessariamente si esaurisce nella semplice redazione di corretti cedolini paga. Lo Studio è in grado, oltre che a fornire il servizio di elaborazione delle buste paga, di guidare l’imprenditore in tutte le fasi che riguardano l’assunzione del personale dipendente, anche attraverso contratti di lavoro parasubordinato o autonomo, compresi quelli di natura sportiva – per le associazioni sportive dilettantistiche – oppure per piccole, medie o grandi realtà associative operanti nel terzo settore.

Spesso l’interruzione di un rapporto di lavoro sfocia in difficili liti che, molto spesso, comportano anche strascichi giudiziari anche molto costosi per l’imprenditore. Conoscerne i rischi e prevenire il contenzioso è lo scopo della consulenza mirata e continuativa fornita dallo Studio nelle fasi del licenziamento individuale e collettivo, sino alla redazione dei necessari adempimenti burocratici e contrattuali.

Molto spesso l’imprenditore viene chiamato a confrontarsi nelle relazioni sindacali e nei rapporti con le associazioni dei lavoratori, non solo in caso di vertenze di lavoro e conciliazioni individuali, ma anche in caso di redazione ed applicazione di contratti collettivi di secondo livello, accordi aziendali oppure in materia di sicurezza sul lavoro. Lo Studio è in grado di supportare completamente l’imprenditore in queste delicate fasi, svolgendo sia un servizio di consulenza e di supporto, sia di rappresentanza in tutte le fasi delle trattative.

Impostare correttamente le regole di comportamento per i dipendenti della propria azienda è il primo passo per una giusta gestione delle procedure disciplinari. Lo Studio è in grado di fornire consulenza ed assistenza in tutte le fasi del procedimento disciplinare, ivi inclusa l’analisi, la redazione e l’aggiornamento dei propri regolamenti aziendali.

Qualsiasi impresa, indipendentemente dalle dimensioni, può trovare la necessità nel dover predisporre un piano di welfare (buoni pasto, fondi sanitari, contributi previdenziali ed assistenziali, istruzione, etc.) che possa offrire risposte concrete alle esigenze del proprio personale dipendente e che ne incrementi così il potere d’acquisto. Lo Studio è capace di fornire accurate analisi in materia in modo da realizzare importanti progetti di welfare che offrano non solo vantaggi fiscali all’impresa o di contenimento del costo del lavoro, ma che siano anche di forte stimolo ed incentivo alla produzione ed alla fidelizzazione dei propri collaboratori.

Le visite del personale ispettivo (Azienda Sanitaria, INPS, INAIL, Ispettorato del Lavoro) sono fisiologiche nella vita dell’impresa. Non farsi trovare impreparati è la soluzione migliore per l’imprenditore al fine di evitare spiacevoli e costose sanzioni. Lo Studio fornisce completa assistenza durante tutte le fasi ispettive, sino alle eventuali e successive procedure di impugnazione dei provvedimenti ed alla predisposizione dei ricorsi amministrativi.

Lo Studio assiste ed affianca gli Studi Legali fornendo pareri e figurando quale Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.) in cause con ad oggetto vertenze di lavoro, promosse da lavoratori dipendenti oppure a difesa di imprese e datori di lavoro.

Il tema della assistenza domiciliare è spesso delicato ed a volte poco seguito. Lo Studio offre consulenza completa in merito all’assunzione del personale dipendente in qualità di collaboratore domestico, guidando il datore di lavoro nella scelta della corretta contrattualistica ed inquadramento giuridico, fino alla redazione dei cedolini paga ed alla gestione con gli enti previdenziali.

Il tema della sicurezza e dell’igiene nei luoghi di lavoro è molto delicato e necessita di professionisti specializzati ed aggiornati capaci di offrire soluzioni rapide e concrete alla risoluzione dei problemi. Lo Studio, grazie alla sinergia ed alla collaborazione con propri partner esterni di elevata qualifica, offre consulenza mirata alle imprese che necessitano di analisi su profili dell’attività imprenditoriale che riguardino la sicurezza, sino ai risvolti di carattere legale.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatti

040 9778616

matteo@studiocernigoi.it

Via Coroneo n. 17, Trieste

Hai bisogno di una consulenza?

Contattaci al telefono, via mail o tramite il nostro form sul sito e fisseremo un incontro nelle modalità che preferisci, dal vivo o online. Saremo lieti di aiutarti.

Contattaci